Laureato in Economia e Commercio presso l’Università La Sapienza di Roma nel 1987 con tesi in Ragioneria Generale  sulla Organizzazione amministrativa e contabile del C.O.N.I.

È iscritto all’Ordine dei Dottori Commercialisti di Roma dal 1990 e nel 1995 è divenuto Revisore Legale dei Conti presso il Ministero di grazia e Giustizia. Master in Project Management.

Ha maturato una significativa esperienza in materia di consulenza finanziaria organizzando convegni, tavole rotonde e meeting con importanti Istituti Bancari ed Enti sovranazionali, in ordine ai  finanziamenti ed i contributi Nazionali e della U.E.  per  Imprese, Società, Associazioni culturali e sportive, professonisti e artigiani.

Si occupa prevalentemente di assistenza e consulenza societaria, contabile e fiscale IVA in particolare per aziende del settore petrolifero, assistenza nella redazione di bilanci, fiscalità internazionale, fiscalità degli Enti non profit, operazioni straordinarie, valutazioni di aziende e partecipazioni sociali. Riveste incarichi di direttore amministrativo in diverse società  per l'organizzazione aziendale e la gestione delle risorse umane.

Svolge l’attività di sindaco, revisore legale in diverse società e di Consulente Tecnico del Tribunale di Roma.